In vigore il nuovo Prezziario Unico Regionale in Sicilia


Dal 9 gennaio 2018 è in vigore il nuovo Prezzario regionale per i lavori pubblici in Sicilia che permetterà di effettuare interventi sul territorio direttamente con le tecnologie trenchless diminuendo i disagi alla collettività e rispettando l’ambiente.

L’assessore Avv. Marco Falcone, infatti, ha emanato un decreto che, senza attendere i tempi di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, ha reso il Prezzario immediatamente fruibile e scaricabile dal sito web dell’assessorato regionale alle Infrastrutture della Regione Sicilia.

L’inserimento nel Prezzario delle tecnologie trenchless – al momento solo TOC (Trivellazioni Orizzontali Controllate) e Microtunnelling – è frutto di una collaborazione tra ANCE Sicilia e IATT, i cui risultati sono stati presentati in uno specifico Workshop, lo scorso 3 ottobre a Palermo, davanti ad una nutrita platea di professionisti pubblici e privati.

Il passo successivo sarà l’inserimento nel Prezzario anche delle tecnologie relative al risanamento e al rinnovamento delle infrastrutture interrate, a testimonianza della volontà e dello spirito innovativo di una regione desiderosa di investire nella crescita del proprio territorio, incentivando lo sviluppo del settore delle opere pubbliche nell’isola.

Scarica il Prezzario