Pipeline & Gas Expo 9 giugno – Piacenza “Reti gas e transizione ecologica: l’opportunità delle trenchless tecnologies”


Nell’ambito della sua partecipazione al Pipeline & Gas Expo, che si terrà a Piacenza dal 8 al 10 giugno, la IATT organizza un convegno dal titolo “Reti gas e transizione ecologica, l’opportunità delle trenchless technologies”.

9 giugno 2022

Sala A – ore 9:00 – 13:00

Piacenza Expo

Diversi processi in atto a livello nazionale ed europeo spingono sull’adozione di strategie, progetti e soluzioni in favore della sostenibilità, come il PNRR, il Green Deal per il raggiungimento degli obiettivi al 2050.

Si rende quindi necessario investire sulle infrastrutture energetiche, reti gas in primis rappresentando una fonte strategica per l’Italia, nel segno della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Lo strumento che coniuga innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità è rappresentano dall’adozione delle tecnologie trenchless. Di questo e molto altro si tratterà nel convegno, arricchito dalla presentazioni di case history di imprese specialistiche nel settore no dig.

La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria l’iscrizione

Riconosciuti 3 CFP agli Ingegneri iscritti agli Albi provinciali sul territorio nazionale (vedi condizioni sul modulo di iscrizione)

Scarica il Programma

Scarica il Modulo di iscrizione