Seminario webinar sulle tecnologie a basso impatto ambientale – 13 maggio pv


IATT prosegue nel suo progetto formativo rivolto al mondo accademico ed ai professionisti del settore, con l’obiettivo di accrescere la cultura del no dig in Italia.

E’ in programma per il giorno 13 maggio p.v. un seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia, dal Dipartimento di Ingegneria civile ed Architettura dell’Università di Pavia e IATT, che illustrerà i campi di applicazione ed i vantaggi delle tecnologie trenchless rispetto alle tecniche di scavo tradizionali, fornendo al contempo gli elementi utili per la progettazione degli interventi di posa e risanamento delle reti interrate del Servizio idrico integrato.

Le tematiche presentate saranno arricchite da significative case history che permetteranno di calare nella realtà le basi teoriche di riferimento.

Il seminario è rivolto agli studenti universitari della magistrale del corso di Acquedotti e Fognature, nonché ai liberi professionisti, ai tecnici degli enti locali e dei gestori dei sottoservizi. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Scarica il programma Scarica il modulo di adesione

Agli ingegneri iscritti agli Albi Provinciali verranno riconosciuti 4 CFP (iscrizione diretta sul portale www.isiformazione.it )