Rinnovato il Protocollo di intesa IATT – FORMEDIL


IATT e Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia) hanno rinnovato per la quarta volta l’ accordo di collaborazione con la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa di durata  biennale.

Novità dell’accordo è l’introduzione di un percorso di abilitazione alla conduzione di macchine complesse per personale senza comprovata esperienza, nelle tecnologie di “Directional Drilling ” e ” Microtunnelling”. Durante il percorso l’operatore sarà affiancato da un tutor interno nominato dall’azienda ed uno esterno della Scuola Edile. Alla fine del percorso, verrà rilasciato l’Attestato di formazione con tutoraggio con il quale l’operatore potrà accedere al successivo corso per il rilascio del patentino.

PROSSIMI CORSI IN CALENDARIO: Il corso per il rilascio del Patentino per operatori macchine complesse, in essere dal 2011 e riservato al personale già occupato e con almeno 3 anni di comprovata esperienza o a chi proviene dalla formazione con tutoraggio, partirà a brevissimo. Il corso sarà erogato ” a distanza” per la parte teorica. Per la parte pratica, invece, saranno garantite tutte le misure di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 (per maggiori informazioni contattare la Segreteria IATT al seguente numero di telefono: 0639721997).