Newsletter IATT_EXTERO: 03/2020: CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO e finanziamenti SIMEST


Gentili Associati,

La riapertura delle frontiere legata all’ avvio della cosiddetta “Fase 3” e alla revoca del lockdown, ci permettono di rivolgere nuovamente lo sguardo oltre i confini nazionali.

Vi segnaliamo pertanto, un’interessante iniziativa proposta nell’ ambito del Programma di Governo volto a supportare le aziende italiane, che offre la possibilità di partecipare come espositore all’ Edizione 2020 del China International Import Expoin programma a Shanghai dal 5 al 10 novembre p.v. – usufruendo di finanziamenti a tasso agevolato erogati da SIMEST.

SIMEST è la Società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per la promozione del loro marchio sui mercati extra-UE, e che arriva a finanziare fino al 100% delle spese preventivate per l’area espositiva, di logistica, promozionali e di consulenza.

Il China International Import Expo è la più importante fiera cinese dedicata all’importazione di prodotti e servizi, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai per fornire nuove occasioni di business a Paesi e Regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale. Per maggiori informazioni clicca qui.

La scorsa edizione ha registrato oltre 380 mila espositori provenienti da 181 Paesi e più di 500 mila buyers su un’ area espositiva di 360 mila metri quadrati.

Per informazioni sulla partecipazione alla fiera e l’accesso ai finanziamenti agevolati, Vi invitiamo a vedere  in streaming cliccando qui il Webinar “Fare Business in Cina” organizzato dalla Fondazione Italia Cina e dalla Camera di Commercio Italo Cinese (partner ufficiali in Italia dell’ evento) . Per conoscere il programma CLICCA QUI.

Ricordiamo, infine, che rappresentanti della Società EXTERO sono sempre a Vostra disposizione per quasiasi informazione relativa a bandi, opportunità di business, definizione di strategie volte ad estendere i Vostri interessi sui mercati esteri (email: iatt@iatt.info – Tel: 0639721997).