Attività internazionale


IATT nel primo semestre 2017 ha partecipato alle seguenti manifestazioni estere:

 

Oldenburger Rohrleitungsforum dal 9 al 10 febbraio

Fiera dedicata al Settore Idrico Integrato. Presenti circa 180 espositori dei seguenti settori: produttori di liner, sistemi di misurazione, produttori di macchine, laboratori e enti di standardizzazione, installatori di vari sistemi di risanamento, case editrici. Ampia e varia la sessione formativa anche grazie al coinvolgimento dell’ Università d Oldenburger.


Wasser Berlin International dal 28 al 31 marzo

Anche quest’ anno questa Manifestazione si è confermata una delle fiere più importanti in ambito europeo per il settore idrico contando circa 430 espositori distribuiti in quattro padiglioni. I settori maggiormente rappresentati: settore del risanamento, costruttori di tubi, produttori di fibra ottica, costruttori di macchine per microtunnelling, costruttori di macchine per TOC, sistemi per il trattamento e analisi delle acque. Da segnalare l’ ampia offerta formativa e le visite guidate presso cantieri disseminati in varie parti della città.


NASTT’s No-Dig Show & 35° International No-Dig – Washington dal 9 al 13 aprile

Grande successo di pubblico ha registrato questa manifestazione contando la presenza di circa 2.200 visitatori. Presenti circa 500 espositori e i settori maggiormente rappresentati sono risultati i seguenti: costruttori di macchine per TOC e microtunnelling, contractors di pipe line e infrastrutture, sistemi per il trattamento delle acque. Ricchissima l’ offerta formativa organizzata in sessioni parallele e per tematiche. Nel corso del Board dei Chairmen ISTT dell’ 11 aprile scorso il Presidente IATT Paolo Trombetti  ha firmato  il contratto con cui ISTT affida a IATT l’ organizzazione della 37° edizione dell’ International NO – DIG che si terrà a Firenze dal 29 settembre al 2 ottobre 2019.


12° Salon Ville Sans Tranchée dal 20 al 22 giugno

A Chatou vicino Parigi si è tenuto la 12° Edizione del Salone francese dedicato alle tecnologie NO – DIG, al quale hanno partecipato le più importanti aziende francesi del settore. Presenti circa 150 espositori distribuiti tra un padiglione interno e una vasta area espositiva esterna dove si sono svolte interessanti prove in campo. Durante le tre giornate si sono svolti vari seminari e tavole rotonde.