Newsletter 04/2016: Consigliere IATT nominato Vice-Chairman dello Study Group 15 dell’ ITU  


Egregi Signori,

con grande soddisfazione Vi informiamo che lo scorso novembre a Tunisi, in occasione dell’Assemblea Generale dell’ITU (International Telecommunication Union), il nostro Consigliere Edoardo Cottino, Innovation Director di Sirti, è stato nominato Vice-Chairman dello Study Group 15.
La candidatura dell’Ing. Cottino a questo importante e prestigioso incarico che ha durata quadriennale, è stata proposta dalla D.G. pianificazione e gestione spettro radioelettrico del Ministero dello Sviluppo Economico in virtù della sua esperienza maturata durante i venti anni di partecipazione ai lavori di questa importante Organizzazione Internazionale.
In particolar modo lo Study Group 15 si occupa di sviluppare Raccomandazioni inerenti  “Networks, Technologies and Infrastructures for Transport, Access and Home” e raccoglie oltre 500 esperti di tutto il mondo (il gruppo più numeroso in ambito ITU)  in rappresentanza di Pubbliche Amministrazioni, Operatori e Manifatturieri.
Tali documenti, di valenza mondiale, definiscono i nuovi standard produttivi e/o di progettazione delle infrastrutture di rete di trasporto ottiche ed hanno validità legale in caso di gare nazionali ed internazionali.
Al nostro Consigliere, che saprà dare ulteriore impulso alla diffusione delle tecnologie trenchless in ambito ITU, le più vive congratulazioni per l’importante incarico assunto ed un augurio di buon lavoro.