Newsletter 08/2015: Nuovi Soci Commerciali IATT


IATT da tempo si fa promotrice dell’idea che soltanto facendo sistema ed unendo le proprie forze e professionalità si riuscirà ad uscire da questa crisi che da diversi anni ci attanaglia.

Grazie a questo spirto associativo e all’azione di alcuni nostri Soci che si sono fatti parte attiva nel presentare l’Associazione all’esterno e nell’evidenziare i vantaggi connessi all’impostazione di azioni comuni, nel giro di pochi mesi, ben nove nuovi Soci Commerciali hanno fatto il loro ingresso in IATT.

Tali ingressi contribuiranno senz’altro a dare nuova linfa al lavoro delle Commissioni Tecniche Permanenti, costituite in seno a IATT dal 2013, ed in particolare a quella del Relining.

Di seguito riportiamo l’ elenco dei nuovi Soci:

AlternatYva s.r.l. nasce come società specializzata in connettività a banda larga in modalità wireless, ed è un’azienda che si colloca all’interno del panorama italiano tra le imprese innovative nel settore delle Telecomunicazioni. La Società, seguendo costantemente le evoluzioni tecnologiche e del mercato, propone da sempre soluzioni flessibili, innovative e tecnologicamente avanzate, supportate da un elevato standard di qualità. Per questo, AlternatYva ha già da tempo avviato diversi progetti pilota finalizzati alla stesura della fibra ottica focalizzando il proprio business sulla realizzazione di proprie infrastrutture, grazie alle quali ad oggi è in grado di offrire, su territorio nazionale, servizi di connettività ad alte prestazioni.

Benassi srl nasce nel 1981 , da oltre 30 anni opera nel settore delle infrastrutture. Azienda dinamica in continua espansione, conta nel proprio organico tecnici e maestranze professionalmente preparate ad affrontare qualsiasi tipologia di lavorazione nell’ambito di opere di urbanizzazione, demolizioni con recupero ambientale, gestione e trattamento di rifiuti speciali non pericolosi,  posa di nuove condotte e riabilitazione di condotte esistenti con la tecnologia “No-Dig”. Tramite la propria divisione “Helios” ,  l’azienda si è specializzata nella riabilitazione mediante tecnologie a basso impatto ambientale  quali inversione con colonna battente,  con aria compressa e UV lining, Pipe Bursting, Microtunnelling, Sliplining e Pipe Jacking.

Blueco srl è da molti anni leader in Piemonte nel settore trasporto e smaltimento rifiuti, offrendo un servizio altamente professionale e di qualità, operando esclusivamente nel pieno rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale nazionale. Blueco è  leader anche nel settore del risanamento condutture con tecniche no-dig ed è stata tra le prime in Italia ad introdurre nel settore del risanamento fognature la tecnologia dell’UV CIPP, ovvero la riabilitazione di una conduttura tramite l’inserimento di un liner impregnato di resina indurito successivamente grazie a raggi UV.

La ditta DINAMICA SPURGHI SRL opera da diversi anni nel settore di videoispezioni e risanamento delle condotte sotterranee,utilizzando metodi di Relining tramite sistemi CIPP, sia con inversioni aria, acqua e sistemi UV.Annovera nel parco mezzi macchine Escavatori a Risucchio e mezzi autospurgo.

L’azienda è certificata  ISO 9001:2008 – OHSAS 18001:2007 e SOA OS35.

EBWorld si occupa di sistemi informativi territoriali (GIS) per l’inventory fisico delle reti tecnologiche. Le proprie soluzioni utilizzano i migliori prodotti GIS (commerciali e open source) e sfruttano un’esperienza di oltre trenta anni con i principali clienti sul mercato delle Telecomunicazioni, Utility e Pubblica Amministrazione. Agli operatori di reti in fibra ottica, EBWorld fornisce soluzioni basate su mappa a supporto dei processi di pianificazione, progettazione ed esercizio delle reti FTTX. I gestori possono quindi progettare la rete con efficienza, massimizzando, ad esempio, il riuso delle infrastrutture esistenti.

La Ekso S.r.l. nasce nel 1998, con l’obiettivo di introdurre sul mercato italiano, soluzioni alternative ai sistemi tradizionali nel campo del risanamento e del ripristino di condotte ed infrastrutture di collettamento in genere. Credendo nell’innegabile vantaggio delle tecniche “no-dig” rispetto al tradizionale “scava e sostituisci”, la Ekso ne acquisisce il know how e ne sviluppa le potenzialità, ottimizzandone vantaggi e risultati, riuscendo nell’arco di 15 anni di attività, a porsi ad un livello di società leader nel settore delle tecnologie di risanamento non invasivo.

L’Autospurgo di LAKO & C. s.n.c. azienda con sede a Viareggio,grazie ad importanti investimenti è in grado di offrire in tutta la Toscana servizi di: Pulizia tubazione; Video ispezione tubazioni e canne fumarie; Risanamento tubazione dai grandi fino ai piu piccoli diametri; Fresatura e riapertura allacci; Collaudo tubazione. Inoltre è specializzata nel risanamento tubazioni senza scavo – NO DIG. Questo tipo di risanamento è un sistema completo per intervenire in tubazioni danneggiate da: crepe, radici, infiltrazioni di acque estranee, cattiva posa della condotta, cambio di diametro.

La Opere Geotecniche Snc dispone di una completa dotazione di risorse tecnologiche dedicate ad un ampio campo di lavorazioni attinenti le perforazioni, con le quali esplica attività di indagini ambientali, geognostiche, opere speciali e di bonifica ambientale. Oltre al suo vasto parco macchine e di attrezzature gode di una notevole competenza nel settore, garantita da una più che ventennale esperienza.Queste sue caratteristiche rendono la Opere Geotecniche Snc un’ impresa di perforazione fra le più affidabili e specializzate della Sardegna e gli hanno dato la possibilità di poter eseguire lavori speciali, non solo nel territorio sardo, ma in tutta Italia e all’estero.

La TIVOLI JET S.r.l. è un’azienda che vanta un’esperienza trentennale nel settore dei servizi ecologici in genere. I servizi che possiamo offrire sono i seguenti: trasporto di rifiuti speciali, videoispezione di reti fognarie, spurgo di fognature civili e industriali, dissabbiamento di collettori fognari di grandi dimensioni, risanamento no dig di tubazioni fognarie con metodo relining con polimerizzazione sia UV che con vapore e acqua calda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.