Genova, 12 giugno 2015: Corso di Aggiornamento per i Geologi della Regione Liguria su “Le Tecnologie di posa e gestione sottoservizi con limitato uso di scavi


Il 12 Giugno scorso si è tenuto a Genova un Corso di Aggiornamento per i Geologi della Regione Liguria dal titolo: Tecnologie di Posa e Gestione Sottoservizi con Limitato Uso di Scavi.

 

 

Durante il corso di circa 4 ore, al quale hanno partecipato 52 geologi,  si sono illustrate tutte le varie attività legate al mondo del trenchless di interesse primario per i geologi professionisti, partendo dalla gestione e dalla costruzione di condotte e cavi interrati con particolare riguardo all’utilizzo delle tecnologie No Dig sia in ambito extra urbano sia in ambito cittadino.

 

 

Dopo un quadro generale di tutte le attività trenchless ci si è soffermati soprattutto sulle “Indagini Conoscitive”, sulle “Perforazioni Guidate e Non Guidate” e sulle “Tecnologie Associate”.

 

 

Infine si è riservata una dettagliata presentazione per le tecniche di “Microtunnelling” e di “Trivellazione Orizzontale Controllata”, con dovizia di illustrazione di casi reali.

 

 

Per visualizzare il programma clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.