Newsletter 11/2012 – Catasto delle reti


 

Vi segnaliamo che in data 19 Giugno u.s. all’ interno dell’articolo intitolato “Catasto delle reti, ecco la mappa degli apripista” pubblicato sul Corriere delle Comunicazioni.it, quotidiano online d’informazione sull’ICT, la nostra Associazione è stata menzionata tra i promotori di questo ambizioso progetto in corso di realizzazione. Per visualizzare l’ articolo completo clicca qui.

La realizzazione di un catasto delle infrastrutture è un argomento di grande attualità e di interesse e ci teniamo a sottolineare che IATT è stata tra le prime ad avvertirne la necessità e l’ utilità tanto da concludere, già nel Gennaio 2010, un accordo con Regione Lombardia e Anci Lombardia, avente per oggetto la “Progettazione Partecipata dei Sottoservizi nei Territori dei Comuni di Milano, Rho, Pero e Arese – 2010-2012”, finalizzato all’ individuazione di linee guida per la realizzazione e la gestione di un catasto delle infrastrutture attraverso la mappatura, in via sperimentale, delle aree interessate dall’ EXPO2015.

Nell’ Articolo in questione si accenna anche alla presentazione IATT dei risultati 2011 di tale sperimentazione. Per visualizzare il documento completo  clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.