Newsletter 02/2013 – Uscita del secondo numero della rivista SOTTOSOPRA_UPSIDEDOWN


Dopo l’uscita del primo numero della rivista “Sottosopra_Upsidedown”, di cui abbiamo notato da parte Vostra apprezzamento per i temi trattati e per l’idea di trascrivere gli articoli e le news in inglese, abbiamo voluto conferire al magazine un taglio ancora più innovativo sin da questo secondo numero visionabile in formato elettronico cliccando qui.

In questo numero vengono evidenziati alcuni rilevanti temi di attualità tra cui:

  • il progetto per la individuazione di corridoi comuni per l’approvvigionamento energetico in Europa;
  • la trattazione degli aspetti positivi derivanti dalla sinergia tra Operatori, Multiutilities ed Enti Locali nello sviluppo delle reti ICT;
  • lo sviluppo della Larga Banda in Italia ai fini dell’abbattimento del digital divide;
  • la definizione di alcuni modelli di corretta ed efficace di governance del sottosuolo la quale, inevitabilmente, si riflette anche sulla gestione del sopra-suolo, a dimostrazione che suolo e sopra-suolo sono due facce della stessa medaglia. Ne deriva la dannosa impossibilità di trattare tematiche dell’uno senza simultaneamente considerare quelle dell’altro, al fine di giungere ad un equilibrio tra questi due mondi solo apparentemente slegati.

Vogliamo rammentarVi l’opportunità di inserire nella rivista Vostre pagine pubblicitarie per promuovere le Vostre attività, servizi, prodotti presso un pubblico selezionato, rappresentato da Università, Centri di Ricerca, Enti Pubblici, Gestori delle Reti di Servizi, Imprese, Istituzioni nazionali ed internazionali ovvero presso chi le scelte le promuove o le fa. E non è cosa di poco conto.

Confidando in un Vostro certo riscontro, Vi auguriamo buona lettura e, soprattutto, buon lavoro.

Un cordiale saluto

Fabiana Rinaldi

Area Comunicazione e Stampa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.