Chi è la IATT


IATT è un’associazione, senza fini di lucro, nata nel 1994, che promuove l’avanzamento delle conoscenze scientifiche e tecniche nel campo delle tecnologie trenchless (no dig) favorendone una diffusione presso enti ed amministrazioni pubbliche, aziende di gestione delle reti di servizi, imprese, tecnici, ricercatori e studenti. Ne fanno parte le maggiori aziende italiane di gestione delle reti di servizi, nonché istituti universitari e di ricerca, aziende industriali attive nella produzione di sistemi per il no-dig, imprese specializzate, consulenti e professionisti del settore, che attraverso un diretto e costruttivo confronto stanno contribuendo ad una diffusione della cultura del no-dig anche nel nostro paese.

La IATT è affiliata alla ISTT – International Society for Trenchless Technology (con sede a Londra) , istituzione a cui fanno capo altre 26 associazioni in rappresentanza di 30 paesi europei ed extraeuropei.

Alla IATT possono iscriversi sia persone fisiche (soci ordinari) che giuridiche (enti,società,istituti e dipartimenti universitari). Ogni associato riceve mensilmente le riviste “Trenchless Technology Iternational” e “Servizi a Rete”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.