INCONTRIAMOCI 2019, il network IATT continua a crescere


Il 12 dicembre a Bologna sono stati oltre cinquanta i partecipanti al tradizionale appuntamento dedicato agli associati IATT, l’evento “Incontriamoci”, e all’Assemblea annuale dell’Associazione. Due momenti importanti per confrontarsi sui trend del settore, sulle azioni da intraprendere nel nuovo anno e per conoscere meglio i nuovi soci.

“IATT continua a crescere grazie alla forza dei suoi associati e quest’anno abbiamo superato un esame di maturità con il successo della fiera International no dig che abbiamo organizzato a Firenze”, ha commentato il presidente Paolo Trombetti. “Le trenchless technology sono soluzioni a basso impatto sociale, economico e ambientale, proprio per questo auspichiamo che possano trovare sostegno tra i vari provvedimenti che fanno capo al green new deal”.

Nel corso della mattinata, in particolare, è stata data la parola a Marche Multiservizi spa, Unareti spa, Alpitel spa, Campania Sonda srl, Fitt spa, Gerotto Federico srl, Getech srl, Ipogeo srl, Langmatz GmbH, Mirodur spa, Montini spa, Pipecare srl e TDC International AG.

Società che, nel complesso, hanno testimoniato la grande propensione all’innovazione del no dig italiano, la sua capacità di essere forte sia nel mercato domestico sia in quello internazionale e la bontà di una realtà di rappresentanza in cui confluire, come IATT.

Nel corso del pomeriggio, invece, si è svolta l’Assemblea annuale dei Soci nella quale sono stati presentati i nuovi progetti da avviare nel 2020, tra i quali la pubblicazione di ulteriori 6 Prassi di Riferimento con l’UNI ed Unindustria, la definizione dei nuovi prezzi di riferimento per il settore del Relining e del Georadar da pubblicare con il DEI, la redazione di un nuovo Codice Etico per l’Associazione, la realizzazione di corsi specialistici per gli Ordini professionali, la prosecuzione della formazione via webinar sulle tecnologie no dig per essere al passo con i tempi e, non ultimo, la prosecuzione del progetto editoriale della rivista “Italia No DIG”, accolta con molto entusiasmo da parte delle Istituzioni, delle Aziende e dei professionisti del settore.