MASTER “Monitoraggio, analisi e gestione dei dati ambientali e territoriali. Esperto in tecnologie No Dig (trenchless technology)”    Aggiornato recentemente!


IATT ha avviato una collaborazione con il Consorzio UNISOM (Consorzio universitario per l’ateneo della Sicilia occidentale e del bacino del mediterraneo) che vanta una esperienza ventennale nell’organizzazione di Master, per la definizione della 1^ Edizione di un Master di II livello sulle tecnologie trenchless, finanziato dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana.

Al Master dal titolo “Monitoraggio, analisi e gestione dei dati ambientali e territoriali. Esperto in tecnologie No Dig (trenchless technology)” potranno prendere parte:

  • laureati in Ingegneria, Architettura e Geologia sia di vecchio che di nuovo ordinamento, purché magistrale, residenti su tutto il territorio nazionale;
  • dipendenti di un’azienda associata a IATT, diplomati o con laurea triennale e provata esperienza nel settore, residenti su tutto il territorio nazionale.

Il corso, che nasce per avviare una collaborazione tra Atenei e il mondo industriale, avrà una durata di 12 mesi ca. e prevede 300 ore di lezione in aula (in modalità FAD sincrona), 500 ore di stage presso aziende del settore no dig, e le restanti 700 di impregno individuale ed esame finale.

L’ avvio di questo Master rappresenta un importante riconoscimento per il settore del No Dig, quale volano per la crescita economica e per l’occupazione, e rafforza il ruolo di IATT come associazione di riferimento nazionale.

Il ricorso a queste tecnologie, altamente specialistiche ed innovative, richiede la necessità  di nuove figure professionali, capaci di affrontare le sfide connesse agli importanti investimenti stanziati per gli interventi di rinnovamento e sviluppo infrastrutturale del Paese.

La scadenza per la partecipazione al bando è fissata il giorno 19 febbraio p.v.

Per visualizzare il bando e l’istanza di partecipazione , clicca qui

WEBINAR STREAMING di presentazione del Bando – 10 febbraio ore 15:30 – scarica la locandina