Siglato accordo di collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma


Vi informiamo che, a maggio scorso, IATT ha siglato un accordo di collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma.

L’accordo, valido per un anno, mira a promuovere una cooperazione su vari temi legati all’ingegneria. In particolare, ci concentreremo sullo sviluppo e la diffusione della conoscenza delle tecniche no-dig per la costruzione, il risanamento e il riutilizzo delle infrastrutture dei servizi a rete. Saranno anche trattati argomenti come la sicurezza nei luoghi di lavoro, la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

Per dare attuazione a questo accordo, è stato progettato un ciclo di seminari dal titolo «Le nuove frontiere delle tecnologie NO DIG», che sarà articolato in 8 incontri in presenza di 4 ore ciascuno presso la sede dell’Ordine di Piazza della Repubblica n. 59.

Il primo incontro si svolgerà il 19 settembre p.v. e fornirà una panoramica su tutte le tecnologie NO DIG, illustrandone i vantaggi socio-ambientali, i campi di applicazione, la normativa e i prezzi di riferimento e lasciando ai successivi incontri gli approfondimenti specifici sulle diverse tecnologie di posa e di risanamento, arricchiti dalla presentazione di significative case history.

Per maggiori informazioni clicca qui