Le nuove Prassi di Riferimento: Roma 21 giugno 2018   Aggiornato recentemente!


UNI e IATT hanno il piacere di invitarvi a Roma il 21 giugno 2018 al convegno Le nuove Prassi di Riferimento delle tecnologie trenchless.

Le tecnologie trenchless, o “no-dig”, costituiscono una serie di sistemi e tecniche che permettono la posa, il risanamento e la sostituzione delle reti dei sottoservizi con un limitato o nullo ricorso agli scavi a cielo aperto. Tali soluzioni hanno un alto contenuto tecnologico e richiedono, pertanto, un elevato livello di professionalità da parte di chi le adotta.
In questo ambito, sono state pubblicate le nuove Prassi di Riferimento UNI/PdR 37:2018 sul risanamento senza scavo di tubazioni sotterranee rigide per acqua potabile mediante rivestimento con malte cementizie o resine, e la UNI/PdR 38:2018 sulla marcatura elettronica di reti interrate e infrastrutture nel sottosuolo, che saranno presentate e discusse con gli esperti che hanno contribuito ai lavori.

La partecipazione è gratuita ma necessaria l’iscrizione (clicca qui)                                        Visualizza il Programma_Roma

Un secondo appuntamento è previsto a Milano, presso la sede di UNI, il giorno 3 luglio 2018.