19 SETTEMBRE 2025 - SEMINARIO SU LE TECNOLOGIE NO DIG: CAMPI DI APPLICAZIONE E VANTAGGI RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI

Amministratore Demo Formazione - corsi divulgativi o specialistici

LE TECNOLOGIE NO DIG:
CAMPI DI APPLICAZIONE E VANTAGGI RISPETTO ALLE
TECNICHE TRADIZIONALI

19 settembre 2025
Ore 14,20 – 18,00
Evento in presenza
presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Piazza della Repubblica 59, Roma 

Allo scopo di promuovere l’impiego delle tecnologie NO DIG dagli innegabili vantaggi, IATT e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma a maggio 2025 hanno siglato un accordo di collaborazione con lo scopo di contribuire alla diffusione della conoscenza nei settori dell’ingegneria ambientale, delle tecnologie in sotterraneo e dell’impiego di tecniche nodig.
Per dare attuazione a questo accordo, è stato progettato un ciclo di seminari su «Le nuove frontiere delle tecnologie NO DIG» articolato in 8 incontri in presenza di 4 ore ciascuno.

Scopo di questo primo incontro è stato quello di fornire una panoramica su tutte le tecnologie NO DIG, di illustrarne i vantaggi ed i campi di applicazione, il quadro normativo e i prezzi di rifermento, gli aspetti legati alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale, lasciando ai successivi incontri in calendario, gli approfondimenti tecnici specifici delle diverse tecnologie di posa e risanamento, arricchiti dalla presentazione di significative case history.

Per saperne di più, Scarica la locandina