Newsletter 16/2013 – Corso per operatori di macchine complesse nella perforazione teleguidata.


 

 

Prosegue l’attività di formazione e qualificazione delle maestranze di quanti operano nella categoria delle imprese specialistiche.

Il 29 novembre u.s. si è concluso positivamente il secondo Corso per operatori di macchine complesse nella perforazione teleguidata che ha visto l’ottenimento, a seguito del superamento di un esame, di un patentino da parte di operatori delle seguenti imprese: Dinamic Srl, Drill & Utility Services Srl, Ediltunnel Srl, Euroscavi Srl, Forgione Costruzioni Speciali, Mada Srl, S. Antonino Srl, S.I.R.E.T. Srl, Spunton Impianti Srl,  T.D.S. Srl.

Il corso, di complessive 40 ore, è stato organizzato con il supporto di Formedil (l’ente paritetico con cui IATT ha sottoscritto un accordo specifico per portare avanti l’attività formativa) e si è articolato in una sessione teorica svolta presso il Centro Edile A. Palladio di Vicenza, ed una pratica effettuata, con prove sulle macchine, presso la sede di PratoVerde srl.

Formazione e qualificazione sono passi importanti verso la creazione di un sistema di qualità delle imprese specializzate.

Per quanti fossero interessati ad ottenere l’abilitazione per operare su macchine complesse per perforazioni teleguidate e per microtunnelling – prevista dall’art. 73 del TU sulla sicurezza DLgs 81/2008 – Vi informiamo che sono in programma ulteriori edizioni dei corsi. Vogliate, pertanto, esprimere il vostro interesse alla Segreteria IATT (iatt@iatt.info), indicando la zona geografica di preferenza, in modo tale da poter individuare, con il supporto di Formedil, le Scuole dove ospitare i corsi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.