Roma 14 Maggio : Convegno su” Le tecnologie trenchless e sistemi in fibra ottica per telecomunicazioni: un binomio vincente”


Il giorno 14 Maggio pv nella prestigiosa  sede di San Pietro in Vincoli della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale dell’ Università di Roma La Sapienza, si terrà il Convegno su Le tecnologie trenchless e sistemi in fibra ottica per telecomunicazioni: un binomio vincente organizzato da IATT in collaborazione con Prysmian Cavi e Sistemi Italia. L’obiettivo dell’evento è quello di fornire una panoramica delle tecnologie a basso impatto ambientale e soluzioni innovative oggi principalmente impiegate per lo sviluppo delle reti in fibra ottica.

 

Consapevoli del fatto che i driver dello sviluppo delle reti di TLC, siano esse NGAN, GBE o legate allo sviluppo delle stazioni radio base e ai nuovi servizi disponibili attraverso l’LTE, sono: a) velocità nel rilascio dei permessi;  b) velocità nella realizzazione degli impianti; c) costi contenuti. Ossia in poche parole “trenchless tecnologies” e “nuove tecnologie per reti di accesso”.

 

Facciamo presente che la partecipazione al Convegno è  su invito diretto.

 

Per vedere il programma clicca qui.

 

Per la Galleria Foto clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.