Newsletter settembre 2018


EVENTI & CONVEGNI

Dopo la pausa estiva, ricomincia l’ attività di diffusione e promozione delle tecnologie trenchless con un ottobre denso di appuntamenti, infatti IATT parteciperà alle seguenti Manifestazioni:

  • Geofluid (Piacenza dal 3 al 5 ottobre 2018): vi aspettiamo allo stand 88 – Pad. 2 e ai Convegni gratuiti (accreditati dall’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza – riconosciuti 3 CFP agli iscritti agli Ordini degli ingegneri di qualsiasi altra provincia):

– Tecnologie trenchless: progettazione, realizzazione e manutenzione delle reti gas nell’ottica di economicità e sostenibilità ambientale. Per saperne di più clicca qui.

– Le nuove tecnologie non invasive per la progettazione, lo studio e  la gestione delle infrastrutture sopra e sotto suolo. Per saperne di più clicca qui.

  • AccadueO (Bologna dal 16 al 19 ottobre 2018): vi aspettiamo allo stand C5 – Pad. 22 e ai Convegni gratuiti (accreditati dall’ Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna – riconosciuti 3 CFP agli iscritti  agli Ordini degli ingegneri di qualsiasi altra provincia):- Tecnologie trenchless, no limits nella posa, risanamento e rinnovamento delle infrastrutture di reti interrate. Per saperne di più clicca qui.– Le tecnologie trenchless come soluzione per il rinnovamento delle infrastrutture idriche nazionali. Per saperne di più clicca qui.

ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

IATT parteciperà all’ International NO-DIG 2018 che si svolgerà a CAPE TOWN dall’ 8 al 9 ottobre. L’ International NO – DIG è la fiera più importante dell’ anno dedicata alle tecnologie trenchless, all’ interno della quale i maggiori esperti, provenienti da tutto il mondo, si incontrano per confrontarsi sulle principali novità del settore. Vi aspettiamo allo stand G16. Per saperne di più clicca qui.

NUOVI INGRESSI IN IATT

Nel mese di settembre sono entrati a far parte della compagine associativa IATT UNARETI S.p.A., in qualità di Socio Collettivo, e T.D.S. srl – Trenching & Drilling Service, in qualità di Socio Commerciale:

Unareti S.p.A. è una società attiva nel settore dei servizi di distribuzione dell’ elettricità e del gas naturale con una gestione integrata dei due servizi, con oltre 1.500 dipendenti. Svolge la propria attività in circa 200 Comuni italiani, dislocati in 7 Regioni con più di 20.000 km di rete.

T.D.S. srl – Trenching & Drilling Service, nasce nel 2013 dall’ esperienza acquisita nel corso degli anni dai suoi fondatori e dipendenti, nel campo delle tecnologie di scavo “no-dig”, con lo scopo di offrire alla sua clientela un approccio meno invasivo, rispetto al classico scavo “a cielo aperto”, soprattutto nelle zone più ostiche e/o sature di sotto servizi.