IATT in occasione di INCONTRIAMOCI 2017 ha assegnato il Premio “Ricerca & Sviluppo”


In occasione di INCONTRIAMOCI 2017, tenutosi lo scorso 5 dicembre presso la sede della DEi – Tipografia del Genio Civile, IATT ha assegnato per la  prima volta il  Premio “Ricerca & Sviluppo”  alle aziende associate che si sono contraddistinte per aver contribuito con la realizzazione di  progetti innovativi ad innalzare il livello tecnologico del loro settore di riferimento.

Di seguito si riporta l’ elenco dei Premi assegnati:

Per la categoria Perforazioni Orizzontali Guidate
“Oltre i confini delle TOC”
Anese srl
Per l’esperienza, gli elevati skills professionali e la ricerca d’ innovative soluzioni di progettazione dimostrate con la realizzazione del “Project Mose” avvenuta, nonostante le molteplici criticità incontrate, tutte brillantemente superate, quali: le proibitive condizioni logistiche, l’elevato valore paesaggistico della zona da salvaguardare e infine la necessità di non interferire con le abituali attività dei residenti, dei natanti e della Marina Militare.

Per saperne di più clicca qui

Per la categoria Perforazioni Orizzontali Guidate
“Il Micro Tunnel che collega passato e futuro”
I.CO.P. spa
Per essersi confermati leader nel campo del microtunnelling contribuendo alla realizzazione del progetto “Roma Metropolitane – Costruzione Metro C” nel pieno rispetto di un’area ad elevatissimo valore archeologico.

Per saperne di più clicca qui

Per la categoria Relining
“Applicazione di Materiali Innovativi”
IN.TE.CO. srl
Per aver consentito il recupero delle portate idriche della condotta di adduzione al serbatoio della città di Serle oltre ad innalzare ulteriormente lo standard tecnico del settore del risanamento con l’impiego di un materiale altamente innovativo proponendo, di fatto, al mercato una soluzione, tecnicamente valida ed economicamente vantaggiosa, al problema, di estrema attualità, delle rilevanti perdite che caratterizza il sistema idrico nazionale.

Per saperne di più clicca qui

Per la categoria Prodotti Innovativi
“Connessioni senza limiti”
Prysmian Group
Per aver innalzato gli standard tecnologici del settore delle reti TLC broadband con la realizzazione del cavo subacqueo con la più alta densità di fibre, cogliendo a pieno le sempre più crescenti sfide di innovazione tecnologica provenienti dal mercato globale.

Per saperne di più clicca qui

Per la categoria Tecnologie Associate
“Applicazioni Innovative di Minitrincea”
Sirti spa

Per lo Studio, condotto con l’Università di Perugia, che ha portato alla definizione di una serie di accorgimenti pratici ed operativi altamente innovativi che ottimizzano l’impiego della minitrincea favorendone la diffusione.

Per saperne di più clicca qui

Per la categoria “Indagini Conoscitive”
Georadar 2.0
TESMEC spa
Per aver esportato oltre confine quello che è una delle conditio sine qua non di IATT ovvero che una gestione sicura e consapevole delle reti dei sottoservizi non può prescindere da una corretta e puntuale mappatura delle infrastrutture delle reti del sottosuolo.

Per saperne di più clicca qui