Pubblicazione Prassi di Riferimento n. 26-4-2017


Egregi Associati,
Vi informiamo che UTILITALIA, con Circolare n. 657/AG, ha diffuso ai propri Associati la notizia della pubblicazione della  Pdr 26/2017 – “Tecnologie di realizzazione delle infrastrutture interrate a basso impatto ambientale”, comprendente le diverse sezioni:
–          PdR 26.01:2017 – Sistemi per la localizzazione e mappatura delle infrastrutture nel sottosuolo (scarica Prassi)
–          PdR 26.02:2017 – Posa di tubazioni a spinta mediante perforazioni orizzontali (scarica Prassi)
–          PdR 26.03:2017 – Sistemi di perforazione guidata: Trivellazione Orizzontale Controllata (TOC) (scarica Prassi)
Analoga comunicazione è pubblicata sul portale di Ingegneri.info (clicca qui)

 

Riteniamo molto importante questo interesse da parte dei Gestori e dei Professionisti del settore verso la normazione, perché dimostra che la nostra Associazione si sta muovendo nella giusta direzione.
La pubblicazione delle PdR contribuirà, ne siamo certi, a diffondere maggiormente la “cultura del no dig” e ad incrementare professionalità e qualità delle lavorazioni.

 

Cogliamo l’occasione per anticiparVi che, d’intesa con UNI, stiamo organizzando due Convegni con l’obiettivo di pubblicizzare e promuovere l’adozione delle PdR.

 

Ringraziando tutti Voi per la collaborazione prestata, porgiamo cordiali saluti