Newsletter 02/2017: Ingresso di nuovi Soci in IATT


Siamo lieti di informarVi che la compagine associativa IATT si arricchisce con l’ ingresso delle seguenti aziende:
in qualità di Soci Collettivi:
Brianzacque è l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il ciclo idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza. E’ nata dall’aggregazione di numerose  realtà storiche preesistenti sul territorio superando la frammentazione e le gestioni in economia.
Partecipata e controllata direttamente dai comuni-soci secondo il modello in house providing, BrianzAcque si occupa dell’intera filiera dell’acqua: acquedotti, fognature, depurazione. Grazie al know how, alla professionalità e ad un forte radicamento territoriale, è impegnata nella valorizzazione della risorsa idrica.
Gestore unico della Provincia di Monza e della Brianza realizza significativi investimenti per il miglioramento del sistema infrastrutturale di reti e di impianti. Si occupa del risanamento e della manutenzione di quelli esistenti. La società completa la qualità dei servizi forniti con la gestione sostenibile della risorsa idrica nel rispetto  dell’ambiente. Applica e  sviluppa  sistemi informativi all’avanguardia, integrati e innovativi, per restare al passo coi tempi e  con le nuove tecnologie che oggi cambiano e migliorano rapidamente.

Pavia Acque S.c.a.r.l. è la Società cui compete la gestione coordinata e unitaria in house providing del Servizio Idrico Integrato all’interno del perimetro costituito dall’Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) della provincia di Pavia. Allo stato attuale Pavia Acque S.c.a.r.l gestisce, attraverso le 8 società operative territoriali facenti parte della compagine societaria, 363 pozzi, 152 sorgenti, 168 impianti di potabilizzazione, 378 serbatoi di accumulo, 4044 km di rete di trasporto e distribuzione acquedottistica, 2940 km di rete fognaria, 577 impianti di depurazione. I Comuni serviti sono in totale 188, distribuiti su un territorio complessivo di 2.965 Kmq così suddiviso: 2.196 kmq di pianura, 479 kmq di collina e 289 kmq di montagna.La popolazione totale residente è di 547.326 abitanti (dato ISTAT giugno 2016).
– in qualità di Soci Commerciali:
Danphix S.r.l., è un’azienda costituta dall’Ing. Arnold Cekodhima ed operativa nel settore riabilitazione delle condotte esistenti con tecnologie trenchless. L’azienda è attiva sul mercato italiano ed anche estero con il know-how decennale dei suoi componenti. Danphix S.r.l. è focalizzata sul settore trenchless a 360°, con diverse tecnologie quali ad esempio il C.I.P.P. e lo Slip-Lining.”

Studio tecnico di ingegneria specializzato in progettazione, direzione lavori e coordinamento di sicurezza di opere in sotterraneo, strade, ponti, infrastrutture, impianti di depurazione.
Sempre di più il mondo legato al Sistema Idrico Integrato manifesta interesse verso le tecnologie NO – DIG e l’ ingresso nell’ Associazione di questi nuovi Soci ne è la prova, interesse che caratterizzerà anche i prossimi anni alla luce dei rilevanti investimenti previsti per adeguare le infrastrutture idriche e fognarie nazionali agli standard europei e che l’ utilizzo delle nostre tecnologie renderà economicamente più sostenibili.