Comunicato di chiusura: Convegno Kairos – Ottobre 2016


“Kairos: la cultura digitale attraverso la fibra e le nuove tecnologie installative”
Questo il titolo del Convegno organizzato da Prysmian Group e da IATT, che si è tenuto lo scorso 25 ottobre a Roma presso il Centro Congressi Eventi-Spagna, a due passi dalla splendida Piazza di Spagna.
Attraverso la testimonianza di importanti protagonisti del settore delle telecomunicazioni, il Convegno ha messo in luce il ruolo strategico della cultura digitale per lo sviluppo dell’economia reale e finanziaria, e come fattore di inclusione sociale. Questo non può prescindere, tuttavia, dall’esistenza in Italia di un’infrastruttura di rete all’avanguardia, in grado di supportare esigenze e innovazioni future.
I relatori intervenuti sono stati concordi nell’affermare che questo è Kairos, “il momento opportuno” per:
. colmare il deficit infrastrutturale che caratterizza gran parte del nostro territorio, attraverso un piano di investimenti consistente di natura pubblico/privato;
. perseverare nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più performanti come fa Prysmian Group, unico produttore in Italia di fibra ottica;
. puntare sull’efficienza dei processi, la qualità dei lavori e la sostenibilità ambientale attraverso un maggior impiego di soluzioni di posa trenchless, di cui IATT è l’Associazione di riferimento in Italia.
Per saperne di più vi invitiamo a consultare gli atti del Convegno (clicca qui) e a guardare il video e la galleria di foto sul sito IATT (clicca qui).