Newsletter 09/2015: Siglato nuovo accordo con UNI e UNINDUSTRIA


Siamo lieti di comunicarVi che recentemente IATT ha siglato un nuovo accordo con UNI e UNINDUSTRIA per la pubblicazione di Prassi di Riferimento finalizzate alla definizione di linee guida volte a dettagliare le seguenti tecniche no dig:

Trivellazioni Orizzontali Controllate  (T.O.C);

Sistemi di perforazione a spinta guidate e non guidate (Microtunnelling e Spingitubo);

Indagini del sottosuolo con sistemi Georadar.

Questo nuovo progetto – che si inquadra nell’ ambito dell’ obiettivo dell’ Associazione di creare una struttura normativa per le tecnologie no dig, quale strumento indispensabile per la crescita del nostro settore – fa seguito alla pubblicazione della UNI/PdR 7:2014 (scarica il documento), avvenuta a giugno dello scorso anno.

I lavori saranno avviati il 26 novembre a Milano tramite la riunione insediativa dei Tavoli Tecnici che saranno costituiti da esperti di IATT, UNINDUSTRIA e del sistema UNI. Sarà nostra cura tenerVi aggiornati sui futuri sviluppi e stato di avanzamento dei lavori.

Per avere maggiori informazioni al riguardo Vi invitiamo a visitare il sito dell’ Uni – Ente Nazionale Italiano di Unificazione oppure a contattare la segreteria IATT (Tel. 0639721997 – email: iatt@iatt.info)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.