Roma, 11 Maggio: Seminario IATT presso Astaldi Spa


In data 11 maggio 2015, IATT, in collaborazione e con l’ accredito dell’ Ordine degli Ingegneri di Roma, ha organizzato un Seminario specialistico presso ASTALDI spa dal titolo I campi di applicazione delle tecnologie directional drilling e microtunnelling: aspetti progettuali, normativi e tecnologici.

 

L’iniziativa ha registrato un’ ottima affluenza di pubblico, con oltre 60 partecipanti tra ingegneri, tecnici, progettisti e responsabili dei cantieri.

 

La giornata formativa ha avuto come scopo quello di illustrare i campi di applicazione delle tecnologie di trivellazione orizzontale controllata, quali: il directional drilling, microtunnel e direct pipe. Inoltre sono state approfondite anche le tematiche relative al corretto utilizzo dei fanghi e bentoniti  nonché alla costituzione dei prezzi di riferimento delle tecnologie trenchless.

 

Gli argomenti presentati, corredati anche dall’ illustrazione di case history, hanno riscosso un grande interesse in aula e molte sono state le richieste di approfondimento.

 

Si ringraziano gli Associati che hanno contribuito alla realizzazione e al successo di tale iniziativa:  Anese srl, Icop spa, Vermeer Italia srl.

Per visualizzare la galleria di foto clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.