Settembre 2014: Terza Edizione del corso per rilascio patentini per operatori di macchine complesse nella perforazione teleguidata


Prosegue l’attività di formazione e qualificazione delle maestranze di quanti operano nella categoria delle imprese specialistiche.

Il 7 settembre u.s. si è conclusa positivamente la terza Edizione del  Corso per operatori di macchine complesse nella perforazione teleguidata che ha visto l’ottenimento, a seguito del superamento di un esame, di un patentino da parte di operatori delle seguenti imprese: CEMIR di Annovi Fernanda s.a.s., Iudica Scavi Srl, Magro Impianti srl, Ruspal Srl, Tecnodig Srl.

Il corso, di complessive 40 ore tra teoria e pratica, nasce dalla collaborazione con il Formedil (l’ente paritetico con cui IATT ha sottoscritto un accordo specifico per portare avanti l’attività formativa) ed è stato organizzato con il supporto del Centro Servizi Edili di Parma che ha rilasciato gli attestati ai partecipanti dopo aver superato la prova di esame.

Formazione e qualificazione sono passi importanti verso la creazione di un sistema di qualità delle imprese specializzate.

Per coloro che fossero interessati ad ottenere l’abilitazione per operare su macchine complesse per perforazioni teleguidate e per microtunnelling – prevista dall’art. 73 del TU sulla sicurezza DLgs 81/2008 – Vi informiamo che sono in programma ulteriori edizioni dei corsi. Vogliate, pertanto, esprimere il vostro interesse alla Segreteria IATT (iatt@iatt.info), indicando la zona geografica di preferenza, in modo tale da poter individuare, con il supporto di Formedil, le Scuole dove ospitare i corsi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.