Verona, 9 Maggio 2014: Seminario su “Le Tecnologie Trenchless: una nuova frontiera verso la sostenibilità sociale ed ambientale”


IATT nell’ambito della manifestazione SAMOTER ha organizzato il giorno 9 maggio un Seminario specialistico Le tecnologie trenchless: una nuova frontiera verso la sostenibilità sociale ed ambientale . (per visualizzare il programma clicca qui.)

Il seminario, volta ad illustrare i vantaggi delle tecnologie in termini di minor impatto ambientale e di maggior sicurezza nei cantieri, ha registrato una buona affluenza di pubblico, con oltre 40 partecipanti tra liberi professionisti, rappresentati dei gestori dei sottoservizi, General Contractor e imprese specialistiche. Molte sono state le richieste di approfondimento dei vari argomenti, illustrati anche attraverso la rappresentazione di casi “concreti”.

Due le tematiche di principale interesse: la possibilità di ottenere “certificati bianchi” o di vedere ridotti i “premi” assicurativi per gli interventi nel sottosuolo, per il significativo risvolto economico che hanno, in un momento di grave crisi di risorse come quello attuale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.