Verona, 9 Maggio 2014: Seminario su “Le Tecnologie Trenchless: una nuova frontiera verso la sostenibilità sociale ed ambientale”


IATT nell’ambito della manifestazione SAMOTER ha organizzato il giorno 9 maggio un Seminario specialistico Le tecnologie trenchless: una nuova frontiera verso la sostenibilità sociale ed ambientale . (per visualizzare il programma clicca qui.)

Il seminario, volta ad illustrare i vantaggi delle tecnologie in termini di minor impatto ambientale e di maggior sicurezza nei cantieri, ha registrato una buona affluenza di pubblico, con oltre 40 partecipanti tra liberi professionisti, rappresentati dei gestori dei sottoservizi, General Contractor e imprese specialistiche. Molte sono state le richieste di approfondimento dei vari argomenti, illustrati anche attraverso la rappresentazione di casi “concreti”.

Due le tematiche di principale interesse: la possibilità di ottenere “certificati bianchi” o di vedere ridotti i “premi” assicurativi per gli interventi nel sottosuolo, per il significativo risvolto economico che hanno, in un momento di grave crisi di risorse come quello attuale.

Lascia un commento