Newsletter 07/2014: Sesto numero della Rivista SOTTOSOPRA_UPSIDEDOWN


IATT ha il piacere di comunicarVi che è disponibile, il sesto ed ultimo numero della rivista SOTTOSOPRA_ UPSIDEDOWN.

Il numero può essere consultato, in formato elettronico, cliccando qui.

In questo numero:

– L’Editoriale di Andrea Zaccone di Regione Lombardia.

– “La mappatura dei sottoservizi è di beneficio ai cantieri che adottano tecnologie trenchless o cantieri di scavo tradizionali?” di Enrico Boi.

– “Ingegneria della configurazione sotterranea del sistema per lo Stoccaggio Stagionale dell’Energia Termica (SSET) sistemi di implementazione per migliorare l’efficienza energetica in edifici già esistenti” di Daniela Reccardo, Federica Gublani, Antonio Guerini.

– “Documentazione delle reti un lusso o una partita decisiva?” di Francesco Perrone.

– “Il progetto europeo UPSIDEDOWN finanziato dalla UE” di Monica Arcangeli.

– “Tecnologie No-dig e risparmio energetico nel settore delle TLC” di  Pietro Cazzola.

– News: Il Decreto Scavi.

Cogliamo l’occasione per estendere i nostri più sentiti ringraziamenti alla Regione Lombardia per l’opportunità offertaci di cooperare alla pubblicazione di un magazine innovativo per forma e per temi trattati.

Un’avventura che ha costituito per la nostra Associazione un momento di crescita importante e che, ci auspichiamo, sia solo il punto di partenza del costruttivo percorso di collaborazione tra le Istituzioni e gli Operatori dei sottoservizi, verso un domani ecosostenibile e tecnologicamente avanzato.

Un ringraziamento particolare va al Dott. Geologo Andrea Zaccone e alla Dott.ssa Rosella Bolis della Regione Lombardia per il sostegno dimostratici in questo anno di assidua collaborazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.