Newsletter 14/2011 – Seminario nell’ambito della Manifestazione “Risorse Comuni”


 

Nella giornata di Giovedì 24 Novembre alle ore 9.30 nell’ ambito della X Edizione della Manifestazione “Risorse Comuni” (Milano – corso Magenta 61- Palazzo delle Stelline) si terrà un Seminario riguardante il “nuovo quadro regolamentare e di indirizzo per la gestione del sottosuolo urbano” alla luce dei  recenti provvedimenti emanati dalla Regione Lombardia:  Il regolamento regionale 6/2010 recante i “criteri guida per la redazione dei piani urbani generali dei servizi nel sottosuolo (PUGSS) e per la mappatura e la georeferenziazione delle infrastrutture”, ed il Decreto Dirigenziale n. 6630/2011, sugli “Indirizzi per l’uso e la manomissione del sottosuolo”.

Il seminario è gratuito ed è rivolto al personale dell’area tecnica dei Comuni e della Province nonché agli operatori e gestori dei servizi di pubblica utilità.

Tale seminario è il primo di una serie di incontri  programmati  presso le sedi Territoriali della Regione Lombardia (STeR) e promossi da IATT, Regione Lombardia, Anci Lombardia ed UPL.

Tale programma formativo prevede la trattazione di una serie di contenuti tecnici ed amministrativi utili ad orientare e guidare l’azione delle amministrazioni locali e fornire loro un supporto operativo per la gestione delle problematiche di pianificazione, uso e manomissione del sottosuolo. Per visualizzarne il programma e  la modalità di iscrizione clicca qui.

Le altre date in programma per il 2011 sono le seguenti:

MARTEDI’ 29 novembre dalle 9.30 – 13.00
COMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via Luigi Einaudi 1

MERCOLEDI’ 30 novembre dalle 9.30 – 13.00
BRESCIA Sede territoriale Regione Lombardia – Via Dalmazia 92/94

GIOVEDI’ 1 dicembre dalle 9.30 – 13.00
BERGAMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via XX Settembre 18/A

 

Per il 2012 sono previsti altri tre incontri presso le sedi territoriali della Regione Lombardia di Varese, Lecco (con Sondrio) e Cremona (con Mantova). Le date di queste giornate formative sono ancora in corso di definizione, pertanto appena stabilite vi verranno tempestivamente comunicate.

 

Cordiali Saluti

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.