Newsletter 14/2011 – Seminario nell’ambito della Manifestazione “Risorse Comuni”


 

Nella giornata di Giovedì 24 Novembre alle ore 9.30 nell’ ambito della X Edizione della Manifestazione “Risorse Comuni” (Milano – corso Magenta 61- Palazzo delle Stelline) si terrà un Seminario riguardante il “nuovo quadro regolamentare e di indirizzo per la gestione del sottosuolo urbano” alla luce dei  recenti provvedimenti emanati dalla Regione Lombardia:  Il regolamento regionale 6/2010 recante i “criteri guida per la redazione dei piani urbani generali dei servizi nel sottosuolo (PUGSS) e per la mappatura e la georeferenziazione delle infrastrutture”, ed il Decreto Dirigenziale n. 6630/2011, sugli “Indirizzi per l’uso e la manomissione del sottosuolo”.

Il seminario è gratuito ed è rivolto al personale dell’area tecnica dei Comuni e della Province nonché agli operatori e gestori dei servizi di pubblica utilità.

Tale seminario è il primo di una serie di incontri  programmati  presso le sedi Territoriali della Regione Lombardia (STeR) e promossi da IATT, Regione Lombardia, Anci Lombardia ed UPL.

Tale programma formativo prevede la trattazione di una serie di contenuti tecnici ed amministrativi utili ad orientare e guidare l’azione delle amministrazioni locali e fornire loro un supporto operativo per la gestione delle problematiche di pianificazione, uso e manomissione del sottosuolo. Per visualizzarne il programma e  la modalità di iscrizione clicca qui.

Le altre date in programma per il 2011 sono le seguenti:

MARTEDI’ 29 novembre dalle 9.30 – 13.00
COMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via Luigi Einaudi 1

MERCOLEDI’ 30 novembre dalle 9.30 – 13.00
BRESCIA Sede territoriale Regione Lombardia – Via Dalmazia 92/94

GIOVEDI’ 1 dicembre dalle 9.30 – 13.00
BERGAMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via XX Settembre 18/A

 

Per il 2012 sono previsti altri tre incontri presso le sedi territoriali della Regione Lombardia di Varese, Lecco (con Sondrio) e Cremona (con Mantova). Le date di queste giornate formative sono ancora in corso di definizione, pertanto appena stabilite vi verranno tempestivamente comunicate.

 

Cordiali Saluti

 



Lascia un commento