Newsletter 09/2011 – Attività internazionale IATT


 

La IATT ormai dal 2006, dopo aver sottoscritto un protocollo d’intesa con il Ministero dello sviluppo Economico, Dipartimento Internazionalizzazione, ha messo in campo una serie di progetti cofinanziati da ICE e MiSE, che hanno visto alcuni nostri associati protagonisti nella diffusione delle tecnologie non invasive nei Paesi del bacino del Mediterraneo; progetti che si sono concretizzati con l’apertura nel 2009 e fino al 2010 di due desk, uno ad Algeri e uno ad Amman. Lo scorso giugno 2010 questo protocollo è stato rinnovato e sulla base dell’andamento dei mercati e dell’esperienza acquisite con i precedenti progetti, l’asse di interesse si è spostato vero il Paesi del Medio Oriente e dell’area del Golfo.

L’ interesse di IATT al di fuori dei confini nazionali si è concretizzato non solo nella sua partecipazione al consueto evento internazionale (NO DIG ITERNATIONAL), momento di confronto con le altre associate, ma anche e soprattutto in una serie di accordi e collaborazioni volti ad offrire opportunità dei businnes ai nostri associati.

Negli ultimi mesi IATT ha partecipato ad una serie di iniziative in tal senso, tra queste riportiamo:

2-6  Marzo 2011 – SAMOTER

La IATT ha partecipato al 28° Salone del SAMOTER (Salone Internazionale Triennale delle macchine movimento Terra, da cantiere e per l’ edilizia) a Verona dove il Presidente Paolo Trombetti e la Dott.ssa Rinaldini, hanno incontrato una delegazione curdo – irachena. Durante la manifestazione è stata organizzata per la delegazione anche una giornata formativa sull’ utilizzo delle Tecnologie Trenchless.

Leggi tutto l’ Articolo

 

 

 

 

 

27 – 31  Marzo 2011 – NASTT’S NO DIG SHOW

La IATT ha partecipato anche alla Ventesima Edizione del NO DIG show della NASTT(North American Society for Trenchless Technology) che si è svolta a Washington dal 27 al 31 Marzo. Tale evento è la più importante Manifestazione Statunitense riguardante le Tecnologie Trenchless. IATT era presente ed era rappresentata dal dott. Ing. Enrico Boi, nostro Associato nonchè membro dell’ Executive Commettee della ISTT,che oltretutto in quella sede ha presentato un  progetto riguardante la Mappatura dell sottosuolo per la costruzione di due linee metropolitane a Dublino, che ha destato molto interesse tra gli addetti ai lavori.

 

9 – 13 Aprile 2011 – MISSIONE IN AFGHANISTAN

La IATT, nella persona del suo Presidente Paolo Trombetti, è stata invitata a far parte della missione in Afghanistan guidata dal Ministro dello Sviluppo Economico l’ onorevole Paolo Romani.  Tale missione aveva lo scopo di sviluppare opportunità di collaborazioni industriali tra i due Paesi e di avviare un programma di sviluppo in Afghanistan nel  settore energetico, tessile e agricolo.

Leggi tutto l’ Articolo.

 

 

 

 

 


2-5 Maggio 2011 – NO DIG INTERNATIONAL BERLIN

La IATT ha partecipato all’ International No – Dig  che si è svolto a Berlino dal 2 al 5 Maggio in contemporanea con il Salone Internazionale dell’ Acqua (WASSER BERLIN INTERNATIONAL 2011).

Leggi tutto l’ Articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

15 – 17 Giugno 2011 – SALON VILLE SANS TRANCHEE’ – PARIS

Anche quest’anno si è tenuto a Cergy Pontoise il NO DIG LIVE organizzato dalla nostra corrispondente francese ossia la FSTT, alla quale la IATT ha aderito come espositore in un’ ottica di proficua e concreta collaborazione esistente tra le Associate.

Leggi tutto l’ Articolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.