“Innovazione e Sostenibilità nel settore edilizio – Costruire il futuro”, Rapporto dell’Osservatorio congiunto Fillea Cgil. – Roma 18 Novembre 2013


 

In data 18 Novembre IATT è intervenuta nel corso della presentazione del Rapporto dell’Osservatorio congiunto Fillea Cgil.

Il diversificato panel di discussione ha offerto interessanti spunti di riflessione sullo stato del settore edilizio in questo difficile e complesso momento socio-economico.

Dal dibattito è apparso evidente quanto le tecnologie a basso impatto ambientale, presentate da IATT, siano non solo di importanza capitale per lo sviluppo e l’ideazione di realtà sempre più attuali quali le “Smart Cities” ma rappresentino, in forma potenziale, un vero e proprio volano per la futura crescita economica del paese.

IATT ha avuto, così, la possibilità di contribuire alla stesura del Rapporto, con un intero Capitolo focalizzato sulle tecnologie no dig, dove sono state presentate proposte di incentivo alle Imprese e alla loro riqualificazione, oltre che interessanti case histories relative ad interventi di salvaguardia ambientale e ad analisi dello stato di edifici esistenti.

Per favorire la conoscenza di questa nuova frontiera del “costruire sostenibile”, Fillea Cgil e IATT hanno sottoscritto un Protocollo di collaborazione con l’obiettivo di costruire una rete virtuosa di esperienze, di confronto e di progetti di formazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.