EVENTI MARZO 2012: INTERTUNNEL



IATT ha partecipato  all’ Edizione 2012 di Intertunnel che si è svolta dal 27 al 29 Marzo us a Torino presso il Lingotto Fiere.

Anche in questa edizione, Intertunnel si è confermata una vetrina di grandissimo successo che ha visto la partecipazione di oltre 370 imprese, di cui 33% straniere. La significativa presenza di manager e buyer testimonia il ruolo strategico che questo appuntamento dedicato al mondo delle ferrovie e delle gallerie ricopre nel presentare le ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie per i settori di riferimento.

A giocare un ruolo fondamentale per il successo di tale edizione sono stati anche i convegni, seminari e corsi formativi specialistici organizzati, tra cui quello della nostra Associazione riguardante:

“I nuovi campi di applicazione delle tecnologie di microtunneling e directional drilling: aspetti progettuali, normativi e tecnologici” che ha riscontrato un notevole successo di pubblico (39 partecipanti).

 

Questa giornata formativa è stata sponsorizzata dai nostri associati Anese srl ed ICOP spa, che hanno presentato delle cases history sull’applicazione del directional drilling e del Microtunnelling, hanno inoltre partecipato, come docenti, importanti esponenti del mondo accademico italiano e delle principali realtà aziendali italiane e non del settore che hanno puntato ad approfondire in maniera esaudiente sia gli aspetti teorici che pratici dei sistemi di posa direzionali, e temi di grande attualità quali: la sicurezza del lavoro, la formazione dei prezzi unitari e delle voci di capitolato, la normativa sulla gestione delle rocce e terre da scavo, fanghi e bentoniti.

Con soddisfazione segnaliamo che tale iniziativa ha ricevuto una menzione ad hoc da parte dell’ organizzazione nel comunicato di chiusura della Manifestazione. Per visualizzare il comunicato clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.