WORKSHOP PRYSMIAN – Comazzo 3 Aprile 2012


 

In collaborazione con la Società Prysmian Cavi e Sistemi Italia srl, parte di Prysmian Group, si è organizzato a Comazzo (LO) un Workshop tecnico su “Le tecnologie  a basso impatto ambientale: campi di applicazione e vantaggi”.

 

Le Indagini preliminari del sottosuolo: radar ” e “Le Perforazioni Orizzontali Controllate, sono stati tra gli interventi più apprezzati.

Nel corso di questi ultimi sono state le varie famiglie di tecnologie trenchless mettendone in evidenza campi di applicazione e vantaggi.

In questa sede si è colta l’occasione per illustrare come Il cavo Airbag™, prodotto da Prysmian Group, ben si sposa con le  tecnologie trenchless, permettendo la posa diretta dello stesso senza l’utilizzo di ulteriori protezioni meccaniche, quali ad esempio tubi, corrugati, ecc.

L’iniziativa ha rappresentato un momento importante per la cultura dell’innovazione in Italia facendo incontrare nuove generazioni di cavi  con la messa in opera pratica a mezzo dei sistemi no – dig; un connubio in grado di facilitare lo sviluppo infrastrutturale del settore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.