24 Novembre 2011- Tavola Rotonda sugli “Indirizzi ai comuni e alle province lombarde per l’ uso e la manomissione del sottosuolo”e Seminario sul “nuovo quadro regolamentare e di indirizzo per la gestione del sottosuolo urbano


Giovedì 24 Novembre dalle ore 14.30 si terrà nell’ ambito della X Edizione della Manifestazione “Risorse Comuni(Milano – corso Magenta 61- Palazzo delle Stelline) una Tavola Rotonda riguardante  gli “Indirizzi ai comuni e alle province lombarde per l’ uso e la manomissione del sottosuolo” (approvati con Decreto Dirigenziale n. 6630 del 19 Luglio 2011 e pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – serie ordinaria n. 30 del 25 Luglio scorso).

 

Tale Tavola Rotonda, promossa da IATT ed  Anci Lombardia, intende illustrare il lavoro svolto e le opportunità che l’adozione di tali linee guida rappresenta per gli enti locali lombardi, i gestori delle reti del sottosuolo, accelerando peraltro quei progetti strategici della Regione Lombardia quali la riduzione del Digital Divided e la posa di reti BUL.

L’ ingresso è libero e gratuito. Per visualizzare l’ invito clicca qui

Nella stessa giornata di Giovedì 24 Novembre alle ore 9.30 sempre nell’ ambito della X Edizione della Manifestazione “Risorse Comuni” (Milano – corso Magenta 61- Palazzo delle Stelline) si terrà un Seminario riguardante il “nuovo quadro regolamentare e di indirizzo per la gestione del sottosuolo urbano” alla luce dei  recenti provvedimenti della Regione Lombardia:  Il regolamento regionale 6/2010 recante i “criteri guida per la redazione dei piani urbani generali dei servizi nel sottosuolo (PUGSS) e per la mappatura e la georeferenziazione delle infrastrutture”, ed il Decreto Dirigenziale n. 6630/2011, sugli “Indirizzi per l’uso e la manomissione del sottosuolo”.

Il seminario è gratuito ed è rivolto al personale dell’area tecnica dei Comuni e della Province nonché agli operatori e gestori dei servizi di pubblica utilità. Per visualizzare le modalità di iscrizione clicca qui.

Tale seminario è il primo di una serie di incontri  programmati  presso le sedi Territoriali della Regione Lombardia (STeR) e promossi da IATT, Regione Lombardia, Anci Lombardia ed UPL.

Tale programma formativo prevede la trattazione di una serie di contenuti tecnici ed amministrativi utili ad orientare e guidare l’azione delle amministrazioni locali e fornire loro un supporto operativo per la gestione delle problematiche di pianificazione, uso e manomissione del sottosuolo.

Le altre date in programma per il 2011 sono le seguenti:

MARTEDI’ 29 novembre dalle 9.30 – 13.00
COMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via Luigi Einaudi 1

MERCOLEDI’ 30 novembre dalle 9.30 – 13.00
BRESCIA Sede territoriale Regione Lombardia – Via Dalmazia 92/94

GIOVEDI’ 1 dicembre dalle 9.30 – 13.00
BERGAMO, Sede territoriale Regione Lombardia – Via XX Settembre 18/A

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.