IATT partecipa alla missione in Kurdistan (Iraq) – 3-5 Ottobre 2011


 

A seguito dell’accordo siglato con il Ministero dello Sviluppo Economico, IATT è stata invitata a partecipare ad una missione in Kurdistan, Iraq guidata dall’On. Romani.

Obiettivo della missione è quello di incrementare ulteriormente la presenza commerciale italiana in una zona dalle potenzialità di crescita enormi legate alla ricostruzione, puntando sui progetti infrastrutturali.

Ad Erbil, prima tappa della missione, la delegazione italiana ha incontrato le autorità locali e ha partecipato all’Italian-Kurdistan Region Business Forum, dedicato alle infrastrutture ed alle grandi opere (dighe, centrali elettriche, strade, ospedali, ferrovie, ponti).

Nella tappa di Baghdad invece, hanno avuto luogo incontri istituzionali con gli attuali rappresentati del governo iracheno.

Tale missione, in particolare ha costituito un’ occasione per IATT per illustrare l’intesa operativa tra IATT ed il Ministero dello Sviluppo Economico, avente per oggetto: La Promozione della filiera dei grandi lavori pubblici in Libia, Arabia Saudita e Kurdistan (Iraq).

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.