PROTOCOLLO DI INTESA IATT – FEDERUTILITY – 28 Gennaio 2011


Roberto Bazzano Presidente Federutility e Paolo Trombetti Presidente IATTIn data 28 Gennaio 2011 il Presidente IATT Paolo Trombetti sottoscrive un protocollo di intesa con il  Presidente di Federutility Ing. Roberto Bazzano. Tale accordo ha come principale scopo quello di approfondire le tematiche e di individuare soluzioni innovative per le attività di posa e manutenzione delle reti sotterranee dei servizi di pubblica utilità nonchè per il riutilizzo degli impianti esistenti.

Si sottolineano in particolare i seguenti punti dell’accordo:

  1. Predisposizione di linee guida per utilizzo di tecnologie negli interventi di manomissione del sottosuolo;
  2. Mutuare i risultati della realizzazione di un catasto delle infrastrutture, progetto che la IATT sta portando avanti con la Regione Lombardia e ANCI Lombardia nei i comuni nell’asse dell’Expò 2015, e farne una best practise a livello nazionale;
  3. Costituzione di un Tavolo Tecnico per definire i criteri di gestione tecnico-economici per l’accesso ed utilizzo delle infrastrutture delle utilities per la posa delle reti in fibra ottica.

Per visualizzare il protocollo di intesa completo gli associati possono accedere all’ Area Riservata previa registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.