2 – 6 Marzo 2011 – SAMOTER


2-6  Marzo 2011 – SAMOTER

La IATT ha partecipato al 28° Salone del SAMOTER a Verona dove ha organizzato un corso sull’ utilizzo delle Tecnologie Trenchless.

Erano per altro presenti alcuni nostri associati in qualità di espositori. Nell’ambito degli accordi che la nostra Associazione ha siglato con il MISE e con l’ ICE e grazie alla avviata collaborazione con quest’ultimo, la IATT ha organizzato nell’ambito della manifestazione,  una giornata formativa sulle Tecnologie Trenchless. Presenti una nutrita delegazione di imprenditori Curdi ed Iracheni molto interessati alle potenzialità offerte dal mondo no-dig. Si ringraziano i nostri Associati che con la loro collaborazione hanno permesso lo svolgimento del corso, dalla Vermeer che  ha gentilmente ospitato il corso nel proprio stand, alla docenza fornita dalla Anese, dalla Società del Gres, dalla TST Engineering e dalla Vermeer stessa.

Nello stesso periodo a Milano, il 3 marzo,  è stato organizzato un Economic Workshop dalla Regione Lombardia in collaborazione con ICE e MISE, al quale ha partecipato una delegazione istituzionale Curdo-Irachena. LA IATT è stata inviata a partecipare, viste le collaborazione e gli accordi in essere con la Regione Lombardia e ICE/MISE. Il Presidente Paolo Trombetti, ha incontrato membri del Ministero dell’Industria e del Commercio Curdo-Iracheno, e del Ministero dell’Agricoltura e Risorse Idriche che hanno illustrato i piani per la pianificazione dello sviluppo industriale del Kurdistan, riguardo a settori e attività di importanza strategica per lo sviluppo del territorio.

Inoltre sempre in occasione del Samoter, il Presidente Trombetti e la Dott.ssa Rinaldini hanno incontrato, con la collaborazione dell’UNIDO, il Direttore Generale del Ministero dell’Industria e Commercio Iracheno con il quale sono state gettate le basi per future collaborazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.